Estrattore di succo HR1882/31

Estrattore di succo HR1882/31


L’estrattore di succo Philips HR1882/31 è un elettrodomestico di nuova generazione col quale si possono ottenere gustosi succhi vivi ricchi di proprietà nutrizionali e vitamine. Philips HR1882/31 fa parte della categoria degli estrattori di succo verticali, è quindi tra i più pratici e funzionali sul mercato anche in base al rapporto qualità/prezzo. L’Elettrodomestico utilizza il metodo di spremitura lenta a freddo grazie alla tecnologia Gentle Squeezing. I giri al minuto sono 60 e con questa straordinaria capacità di spremitura non si corre il rischio di ossidare il succo della frutta e della verdura durante la lavorazione.

Philips HR1882/31, grazie al potente motore di 200 Watt riesce a spremere sia la frutta morbida che le verdure più dure, massimizzando la produzione di succo e minimizzando quella degli scarti. La macchina è facile da montare e da pulire, tutti i pezzi escluso il corpo motore, possono essere comodamente lavati in lavastoviglie. Tutti i componenti sono BPA free. La capienza è di 1,5 lt e il sistema antigoccia permette di preservare tutto il succo estratto prima di farlo scivolare all’interno del vaso contenitore. Il produttore è Philips, garanzia di qualità e sicurezza. I pezzi di ricambio si trovano facilmente anche nei negozi fisici, così some i centri di assistenza in caso di danneggiamento della macchina.

Estrattore di succo HR1882/31
Vai all'offerta

Contenuto

La confezione consta, se l’ordine viene fatto online, di due pacchi, quello per la spedizione e quello dell’elettrodomestico. All’interno del pacco della spedizione potremo trovare anche del materiale per l’imballaggio atto a preservare il prodotto dalla possibilità di danneggiamento durante il tragitto del trasporto. Una volta eliminato questo involucro, che non troviamo necessariamente se acquistiamo l’elettrodomestico direttamente in un negozio fisico, troveremo al suo interno la scatola che contiene l’elettrodomestico. Ecco qual è il suo contenuto:

  • corpo motore o corpo macchina comprensivo di cavo per l’alimentazione con spina standard UE;
  • filtro-setaccio con maglie fini per l’estrazione di succo;
  • filtro setaccio con maglie più larghe per la spremitura di creme e omogeneizzati;
  • 1 vaso raccogli succo dotato di beccuccio per gli scarti, beccuccio per il succo, tappo antigoccia e anello di guarnizione;
  • caraffa contenitore raccogli succo della capienza di 1,5 lt;
  • bicchiere per la raccolta degli scarti;
  • coclea o albero motore;
  • guarnizione sostitutiva;
  • coperchio con apertura per inserimento alimenti e caricatore;
  • spazzolina con setole sintetiche per la pulizia;
  • manuale di istruzioni;
  • pestello;

La confezione viene realizzata con materiali al 100% riciclati, di cui 944 gr di cartone e 37 gr di plastica. Una volta scartata la confezione non deve essere dispersa nell’ambiente, ma smaltita negli appositi contenitori.

componenti dell'estrattore di succo Philips HR1882/31

Componenti

Tutte le parti che costituiscono i vari elementi dell’estrattore di succo vivo Philips HR1882/31 sono BPA free, quindi significa che sostanzialmente sono privi di materiali tossici per il nostro organismo e che possono tranquillamente entrare in contatto con gli alimenti. Il materiale base delle componenti è plastica Tritan (TM), quindi di qualità e resistente, e plastica PP.

L’elettrodomestico è costituito da un corpo motore o corpo macchina dal design molto moderno e fresco. Le linee sono geometriche e funzionali ai fini di limitare il più possibile l’ingombro, infatti la base è decisamente compatta. La cromatura dona una nota sofisticata alla macchina. La base è dotata di gommini antiscivolo, per cui il Philips HR1882/31 può essere utilizzato su qualsiasi superficie piana. Sulla base è posizionata la manopola d’accensione.

Il vaso per la raccolta del succo è in plastica dura trasparente ed è dotato di due beccucci, uno dedicato alla fuoriuscita dei materiali di scarto, l’altro per la fuoriuscita del succo, con annesso tappo salvagoccia. Il tappo con imbuto e il vassoio sono in resistente plastica nera, così come il pressatore. I filtri sono due, uno con maglie fini per l’estrazione del succo e l’altro per un’estrazione ancora più corposa quali omogeneizzati e creme. Il cavo di alimentazione è dotato di spina standard EU.

Assemblaggio

Prima dell’assemblaggio dell’estrattore di succo vivo Philips HR1882/31 è consigliato lavare attentamente tutte le componenti, con particolare cura per quelle che entreranno in contatto col cibo e asciugarli accuratamente. Sempre prima di procedere con il montaggio bisogna controllare che la guarnizione posta all’interno del raccogli-succo sia integra, in caso contrario estraiamola e inseriamo quella sostitutiva in dotazione nella confezione.

Il montaggio è abbastanza semplice, in caso di dubbi guardiamo il libretto delle istruzioni dove si trovano figure e istruzioni esaustive. In generale, per effettuare correttamente gli incastri tra i vari elementi bisogna far coincidere i due simboli a forma di triangolino che troviamo sui diversi elementi. Una volta che inseriamo un elemento nell’altro, quindi, dobbiamo sostanzialmente allineare le basi dei due triangolini.

  1. Inseriamo il raccogli succo nel corpo motore, avendo cura di allineare bene i simboli, quindi inseriamo il filtro all’interno del raccogli succo dopo aver selezionato quello conforme all’utilizzo che ci interessa, o quello fine o quello con maglie più grosse, facendo sempre attenzione che i simboli combacino nel modo corretto.
  2. Inseriamo l’albero motore o coclea all’interno del setaccio e quindi procediamo col posizionamento del coperchio sul raccogli succo.
  3. Ora ruotiamo il coperchio in senso orario fino a che il simbolo del triangolino posizionato sul raccogli succo non coincida con il simbolo del lucchetto posizionato sul coperchio. L’elettrodomestico è ora assemblato. Prima del suo utilizzo posizioniamo il bicchiere per la raccolta degli scarti e quello per la raccolta del succo accanto al corpo motore.
Estrattore di succo HR1882/31
Vai all'offerta

Scheda tecnica

Marca: Philips
Modello: HR1882/31

Specifiche tecniche

Orientamento Verticale
Colori disponibili colore primario cromato, colore secondario nero; non disponibile in altre colorazioni
Peso Confezione circa 10 kg
Dimensioni Prodotto L25 cm X H50 cm X P25 cm
Materiali Plastica Tritan; plastica PP- BPA free
Tipo di estrazione estrazione lenta a freddo, estrazione continua 30 minuti
Meccanismo di estrazione Coclea singola
Giri al minuto 60 giri al minuto
Voltaggio 220 Volts
Frequenza 50 Hertz
Potenza 200 Watt
Alimentazione cavo con spina standard EU
Lunghezza cavo elettrico 1,50 mt
Funzioni Spremitura

Manutenzione e pulizia

Quando ci si accinge a pulire la macchina e le componenti della stessa, bisogna assicurarsi che il cavo di alimentazione sia scollegato e che il filtro sia completamente fermo. Se l’apparecchio è stato appena utilizzato, aspettiamo qualche minuto fino a che si sia raffreddato. Procediamo quindi con lo smontaggio dei vari elementi. Il corpo motore deve essere lavato con un panno umido e mai immerso nell’acqua o in qualsiasi altro liquido né tanto meno posto sotto un gettito d’acqua. Non utilizzare sapone o detergenti aggressivi o abrasivi.

Tutti gli altri componenti, una volta smontati, possono essere lavati in lavastoviglie. Per una migliore e più accurata pulizia è bene utilizzare la spazzola in dotazione al fine di rimuovere i residui di cibo più resistenti. Se laviamo le componenti a mano, possiamo utilizzare un normale detergente saponoso, ma facciamo attenzione a risciacquare perfettamente ogni componente. Tutti i componenti devono essere, una volta lavati, asciugati accuratamente e riposti all’interno della confezione assieme al corpo motore. Riporre l’elettrodomestico in un luogo sicuro e asciutto, lontano da fonti di calore.

Per quanto riguarda la manutenzione, controlliamo periodicamente che tutti gli elementi siano integri e che funzionino correttamente In caso di deterioramento contattare il servizio clienti o rivolgersi al più vicino centro di assistenza dell’azienda.

Consigli d’uso

Con questo elettrodomestico è possibile ottenere succhi vivi di eccellente qualità. Questo grazie alla tecnologia Gentle Squeezing, le proprietà nutrizionali degli alimenti rimangono praticamente inalterate. Una volta estratto il succo è consigliabile consumarlo entro breve tempo poiché, sebbene il gusto rimanga gradevole, le vitamine e le altre proprietà sono facilmente deperibili, in pratica il succo si ossida. In molti suggeriscono di aggiungere qualche goccia di limone, ma la cosa migliore rimane quella di consumare subito il succo.

L’utilizzo giornaliero dell’estrattore di succo è una buona abitudine all’insegna della salute. Consumare succhi di frutta o di verdura completamente naturali tutti i giorni ci regalerà un’ottima forma fisica. Ma non solo, grazie alla capacità e alla resistenza del motore possiamo utilizzare il nostro elettrodomestico anche per la produzione di latti vegetali, ideali per chi segue un’alimentazione priva di proteine animali o per chi è intollerante al lattosio.

Per garantire una lunga durata all’apparecchio è bene pulirlo regolarmente dopo il suo utilizzo al fine di preservarne i componenti dall’attacco di eventuali acidi della frutta che potrebbero alterarne il materiale plastico.

Poiché il motore è molto silenzioso, può essere utilizzato a qualsiasi ora senza arrecare alcun disturbo, per questo motivo possiamo minimizzare i già bassi consumi facendo lavorare l’elettrodomestico durante la fascia oraria più bassa

Riepilogo
product image
Categoria
2.5 based on 58 votes
Brand
Philips
Modello
HR1882/31

Ci sono 2 commenti

Aggiungi il tuo
  1. 2
    SERGIO GIRARDI

    BUONASERA, VOLEVO SAPERE SE ESISTE IL FILTRO PER FARE I SORBETTI.
    ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA
    CORDIALI SALUTI

+ Lascia un commento