Estrattore di succo SJ 4010 FSL0

Estrattore di succo SJ 4010 FSL0


Nella famiglia degli estrattori di succo realizzati da Hotpoint-Ariston c’è posto anche per Ariston Slow Juicer SJ 4010 FSL0, ovvero una versione del cugino Slow Juicer  SJ 4010 FSL0, che però è realizzato con alcune varianti a livello estetico.

Anche questo estrattore ha una buona potenza, grazie al suo motore a 400 W, e utilizza una tecnologia a giri lenti, senza lama, che regala succhi di frutta e verdura ricchi di vitamine, proprietà ed enzimi. Infatti la grande differenza con la centrifuga è che quest’ultima taglia il cibo ad alta velocità, mentre un estrattore di succo spreme. Anche questo prodotto, come gli altri dell’azienda, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Estrattore di succo SJ 4010 FSL0
Vai all'offerta

Contenuto

L’ estrattore di succo Slow Juicer SJ 4010 FSL0 di Ariston è protetto, al suo arrivo a casa vostra, da una robusta confezione che ne garantisce la perfetta integrità. È molto più leggero di altri estrattori di succo, e potete vedere come oltre al blocco motore è presente una brocca trasparente, la coclea per la spremitura, il filtro, la tramoggia ed un pestello che vi aiuterà a spingere delicamente la frutta e la verdura al momento della spremitura. C’è poi un bel libro di ricette, che vi spiega tutto quello che potete realizzare con l’ estrattore di succo Slow Juicer SJ 4010 FSL0 di Ariston ed un manuale d’istruzioni in italiano, che si occupa dell’assemblaggio, della pulizia e della risoluzione dei problemi. C’è infine un pratico spazzolino per la pulizia.

Componenti

Dopo la confezione ed una breve descrizione di  Slow Juicer SJ 4010 FSL0 di Ariston, ecco nello specifico da quali parti è composto questo estrattore di succo verticale.

  • Il blocco motore che ha una potenza di  400 W;
  • 1 filtro che va messo intorno alla coclea;
  • 1 coclea, ovvero la vite senza fine;
  • 1 Brocca trasparente in policarbonato con due condotti di scarico per far uscire il succo e gli scarti;
  • 2 recipienti trasparenti per raccogliere il succo e gli scarti;
  • 1 pestello, che serve a spingere gli alimenti nel tamburo;
  • 1 tramoggia;
Estrattore di succo SJ 4010 FSL0
Vai all'offerta

Scheda tecnica

Marca: Hotpoint-Ariston
Modello: Slow Juicer SJ 4010 FSL0

 Specifiche tecniche

Orientamento Verticale
Colori disponibili Silver
Peso Prodotto 5  kg
Dimensioni Prodotto L 15 cm x H 34 cm x P 26 cm
Tipo di estrazione Estrazione lenta a freddo (Slow Squeezing Cold Press)
Giri al minuto 80 RPM
Potenza motore 400W
Frequenza 50/60 Hz
Lunghezza cavo 1,25 mt
Capacità della brocca 1 lt;
Certificato CE
Funzioni spremitura frutta e verdura, funzione reverse, sistema di sicurezza

Assemblaggio ed utilizzo

Assemblare l’estrattore di succo Slow Juicer SJ 4010 FSL0 di Ariston  è così semplice, che, come si dice potrebbe farlo anche un bambino (ovviamente è solo un modo di dire). Sistemate il motore, che è la base stessa dell’estrattore, su di un piano di lavoro stabile. In realtà esso è dotato anche di 4 comodi piedini che aggiungono ulteriore stabilità, poi aggiungete la brocca trasparente, il filtro, la coclea e il gioco è fatto! Ora potete subito usare il vostro estrattore di succo Slow Juicer SJ 4010 FSL0 di Ariston a piacimento per aumentare la quantità di frutta e verdura che consumate ogni giorno. Il mix di succhi di frutta da realizzare con esso sarà perfetto ad esempio per la merenda dei bambini, ma anche per tutti coloro che cercano il modo di avere un’alimentazione più salutare.

Consigli d’uso

Il primo consiglio che possiamo dare riguarda ovviamente la sicurezza: non lasciate che ad usare l’estrattore di succo Slow Juicer SJ 4010 AXO di Ariston sia un bambino, e accertatevi ogni volta che dovete smontarlo, che sia spento e con la spina staccata.

Lavate bene frutta e verdura, ma lasciate buccia e semini, per ottenere davvero il meglio da questo cibo: sapete che potete realizzare anche latte di soia e di cocco? La vostra alimentazione ne risentirà in maniera davvero positiva. Occhio però quando usate verdura e frutta a pasta dura a non fare pezzi tropo grandim per non mettere in difficoltà la coclea.

Per quanto riguarda la pulizia dell’ estrattore di succo Slow Juicer SJ 4010 FSL0 di Ariston, tenete presente che i pezzi  non vanno assolutamente messi in lavastoviglie, ma lavati sotto l’acqua corrente con lo spazzolino in dotazione e il blocco motore va pulito con un panno umido.

Vantaggi e svantaggi

Rispetto all’ estrattore di succo Slow Juicer SJ 4010 AXOlo Slow Juicer SJ 4010 FSL0 vanta forse una maggiore stabilità, perché in pratica è un estrattore verticale ma che ha l’aspetto di uno orizzontale. Ottimo il rapporto qualità prezzo e ottimi anche i succhi che regala a chi decide di acquistarlo.

Un po’ più laboriosa la pulizia, ma resta comunque un oggetto molto utile, da tenere a portata di mano per fare il pieno di gusto e salute ogni volta che ne avete voglia.

Ci sono 4 commenti

Aggiungi il tuo
  1. 1
    Saba Sabadini

    ho comprato tempo fa l’estrattore modello SJ40EU amerei sapere quale cervellone ha inventato la sua chiusura, vorrei fosse qui ogni volta che devo riaprire il coperchio: da rompersi i polsi..Complimenti

  2. 3
    Anna

    vorrei sapere anch’io se si possono usare melagrana e dichi d’india, inoltre 8o rpm al minuto non sono un po tanti???

+ Lascia un commento