Estrattore di succo VERT VSJ843RS Juicer

Estrattore di succo VERT VSJ843RS Juicer


Il dilemma è amletico: meglio un estrattore di succo orizzontale o uno verticale? L’azienda americana Omega offre la possibilità di scegliere tra i suoi tanti modelli, e andiamo quindi a conoscere l’estrattore di succo verticale Omega Vert VSJ843RS Juicer. Semplice, lineare, da tenere in un angolo della cucina, lavora ad appena 40 giri (43 per l’esattezza) al minuto ed ha un motore di 150 w: quindi frutta e verdura vengono spremute lentamente ed hanno la possibilità di rilasciare tutte le sostanze nutritive di cui sono ricche. A differenza di altri colleghi, Omega Vert VSJ843RS Juicer è un estrattore di succo e non un multifunzione, ma, come si dice, si concentra sul suo lavoro e lo fa egregiamente. Molto semplice da pulire, per passare da un succo all’altro è sufficiente introdurre un bicchiere d’acqua e premere il pulsante di accensione.  Basteranno pochi attimi per regalare a tutti i componenti della famiglia il succo preferito ed iniziare la mattinata in maniera sana e gustosa.

Estrattore di succo VERT VSJ843RS Juicer
Vai all'offerta

vsj843rs componentiConfezione

Ben confezionato, protetto all’interno della scatola e imballato per arrivare sano e salvo in casa, Omega Vert VSJ843RS Juicer pesa, una volta estratto dalla confezione, quasi dieci chili. L’azienda Omega, che produce anche l’estrattore di succo che avete appena estratto dalla scatola, è una vera garanzia in fatto di estrattori di succo, perché percorre questi lidi da oltre 20 anni. È possibile quindi ricevere a cuor leggero questo prodotto, grazie anche alla garanzia di ben 15 anni, sia sul blocco motore che sui componenti: in questo campo si distingue dai concorrenti che invece tendono ad assicurare le varie parti solo per pochi anni.

Comunque all’interno della confezione troverete il blocco motore, i differenti pezzi per costruire il vostro estrattore di succo e due contenitori da mettere alle differenti imboccature per  raccogliere succo e polpa. C’è poi lo spazzolino per pulire in maniera ottimale tutto l’estrattore e un manuale d’uso. Purtroppo, per quanto ne sappiamo il manuale dovrebbe essere in inglese, spagnolo e francese ma non in italiano, però grazie alle immagini chiare e semplici potete capire facilmente come assemblare il prodotto.

Sempre all’interno del manuale di istruzioni sono presenti anche gustose ricette per realizzare ottimi mix sia di frutta che di frutta e verdura.

Componenti

Dopo la confezione ed una descrizione sommaria di Omega Vert VSJ843RS Juicer, ecco nello specifico da quali parti è composto questo estrattore di succo verticale.

  • Il blocco motore che ha una potenza di  150 W;
  • 1 filtro dalle maglie molto sottili che va messo intorno alla coclea;
  • 2 recipienti in plastica per la raccolta del succo da un lato dell’estrattore e della polpa dall’altro lato;
  • 1 coclea, ovvero la vite senza fine;
  • 1 tamburo ed un blocco del medesimo;
  • Brocca trasparente con due differenti condotti di scarico: da una parte esce la polpa e dall’altra il succo;
  • 1 spazzola rotante;
  • 1 tramoggia.
Estrattore di succo VERT VSJ843RS Juicer
Vai all'offerta

Scheda Tecnica

Marca: Omega
Modello: VERT VSJ843RS Juicer

Specifiche tecniche

Orientamento Verticale
Colori disponibili silver
Peso Prodotto 9,7 kg
Dimensioni Prodotto L 240 mm x H 398 mm x P 236 mm
Tipo di estrazione estrazione lenta a freddo
Giri al minuto 43 RPM
Potenza 120 V (150 W di potenza)
Frequenza 60 Hz
Lunghezza cavo 1,40 m
Certificato CE
Garanzia 15 anni per l’intero estrattore di succo, componenti compresi
Funzioni spremitura frutta e verdura, germogli e parti verdi delle piante, preparazione sorbetti.

Assemblaggio

Come dicevamo nei paragrafi precedenti, le immagini del manuale sono molto chiare, anche se l’assemblaggio dell’estrattore di succo Omega VERT VSJ843RS Juicer non è così semplice come quella di altri estrattori di succo.

VERT VSJ843RS Juicer-dettaglioInnanzitutto posizionate su di un luogo piano e stabile la base, poi agganciate ad essa la brocca trasparente. Sistemate nell’apposito foro il tappo di gomma, magari aiutandovi con il manico dello spazzolino in dotazioni per inserirlo perfettamente.

A questo punto dovete ricostruire la parte centrale dell’estrattore di succo, quella che ospita la coclea. Nella spazzola di plastica che va all’interno della tazza, inserite le due alette di gomma, come viene mostrato nel manuale delle istruzioni. Inserite poi il filtro e fate in modo che tutto sia agganciato perfettamente poi posizionate la coclea, infine sistemate la tramoggia su tutto. A questo punto Omega Vert VSJ843RS Juicer è pronto per essere utilizzato.

Lavate bene la frutta e la verdura e preparatevi a realizzare bevande gustose, ottime sia per aiutare il nostro organismo ad assumere la giusta quantità di vitamine che per regalare un momento di speciale convivialità con gli amici. Tra e idee presenti nel ricettario potete ad esempio cogliere quella di mescolare mela e kiwi. Sono necessari appena cinque minuti per estrarre il succo, dopo aver tagliato la mela in 4 parti e il kiwi in piccoli pezzi. Se desiderate qualcosa di particolare invece, provate a gustare un mix di pompelmo rosa, pere, carote e peperoncino…non solo sarà un bibita assolutamente speciale, ma sarà anche ricca di vitamina C, betacarotene, vitamina A e K.  Anche in questo caso sono necessari solo cinque minuti, e la frutta può essere spremuta con la buccia, ad eccezione del pompelmo che rischierebbe di lasciare nella bevanda un retrogusto amarognolo poco gustoso.  Con Omega Vert VSJ843RS Juicer potete quindi estrarre il succo sia dalla frutta che dalla verdura, sia a pasta molle che a pasta dura, facendo solo attenzione a lavare bene il cibo e a tagliarlo delle dimensioni giuste per la bocca della tramoggia.

Consigli d’uso

Per utilizzare alla perfezione Omega Vert VSJ843RS Juicer, dovete innanzitutto fare attenzione alle dimensioni della frutta e della verdura da spremere: se per caso l’estrattore di succo dovesse intasarsi, attenzione a non inserire né posate né e altro per sbloccarla, tantomeno le dita. La pulizia è piuttosto veloce: infatti è sufficiente versare un paio di bicchieri di acqua e aprire la condotta del succo dopo aver messo in funzione l’apparecchio. Per una pulizia più approfondita potete invece immergere le parti che si staccano in una ciotola capiente dove avete versato dell’acqua e qualche goccia di bicarbonato, lasciandole lì per circa 30 minuti. Il blocco motore invece va pulito con un panno umido e poi asciugato.

Fate ovviamente attenzione alle albicocche, alle ciliegie a tutto ciò che contiene ossi, in grado di danneggiare seriamente l’estrattore di succo Omega Vert VSJ843RS Juicer. La verdura e la frutta molto fibrosa devono essere sminuzzare in pezzi piuttosto piccoli prima di essere utilizzati, mentre ad esempio non potete usare il succo per macinare il caffè o altre spezie. Non potete nemmeno usare la frutta conservata, ad esempio sotto spirito o sotto miele, perché potrebbe creare problemi. Non potete poi ripassare la polpa già spremuta, a meno che non si tratti di quella della frutta morbida.

E se ci fosse qualche problema di funzionamento? Prima di affidarvi ad un tecnico, provate a verificare se: il cavo di alimentazione è inserito in maniera corretta e se tutti gli elementi sono agganciati alla perfezione. Se ancora non si accende potete contattare il Servizio Clienti. Se invece l’estrattore di succo di ferma da solo durante le operazioni normali, controllate che non siano pezzi grandi incastrati da qualche parte…ovviamente dopo aver staccato la spina per evitare ogni rischio.

Vantaggi e Svantaggi

Il primo vantaggio è sicuramente quello di acquistare questo tipo di macchina da un’azienda che ha fatto dei succhi vivi il suo cavallo di battaglia. Il risultato sono senza dubbio prodotti di alta qualità, sia a livello di frutta che di verdura, ben filtrati, con gli enzimi attivi che aiutano il nostro organismo.  Omega Vert VSJ843RS Juicer è un estrattore veloce, perché con 5 minuti regala ottimi succhi per più persone, ma che soprattutto può essere pulito in maniera molto rapida. Invece di smontare ogni volta tutto, se passate da un succo all’altro potete semplicemente versare un bicchiere d’acqua e accendere la macchina. Per una pulizia più profonda potete poi fare come abbiamo già spiegato nei paragrafi precedenti. La garanzia è molto lunga: infatti è di ben 15 anni, non solo per il blocco motore, ma anche per i componenti.

Il primo svantaggio invece è il prezzo: questo estrattore di succo è senza dubbio uno dei più costosi della sua categoria, e non è dato capire da cosa derivino i prezzi così alti, visto che alla fine estrae praticamente solo il succo.

Il secondo svantaggio è senza dubbio il montaggio: tra spazzole e pezzetti di gomma, nonostante le istruzioni siano chiare, Omega Vert VSJ843RS Juicer non è tra le macchine da montare più veloci del mondo.

Un grande vantaggio è sicuramente quello di occupare poco spazio, e poter essere lasciato in un angolo della cucina senza problemi: il design non è di quelli che esaltano, ma è semplice, elegante, senza pretese…e in fondo l’importante è che faccia un ottimo succo!

+ Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo