Estrattore di succo Neo DA-1000 Ultem Tough

Estrattore di succo Neo DA-1000 Ultem Tough


Oscar Neo DA 1000, estrattore di succo, è la macchina multifunzione che vi dà la possibilità di trarre il meglio dalla frutta e dalla verdura. Grazie alla sua tecnologia ed ai suoi interessanti accessori, potete infatti dimenticare le vecchie centrifughe dal risultato non sempre perfetto. Dagli integratori al dessert, dagli omogeneizzati per i bimbi ai migliori succhi di frutta e verdura, Oscar Neo DA 1000 si rivela davvero un aiuto indispensabile in cucina.

Oscar Neo DA 1000 è un estrattore di succo a coclea, ha cioè una vite senza fine che schiaccia la frutta e la verdura. Le sue dimensioni ridotte gli permettono di essere sempre presente sul piano di lavoro di una cucina, senza ingombrare e togliere spazio.
Questo prodotto viene importato in Europa dal produttore coreano ed è lo stesso che ha realizzato Omega 8004 e 8006 che hanno però licenza americana. Il predecessore  di Oscar Neo DA 1000 può essere considerato Oscar Vitalmax DA 900, da cui si differenzia per alcuni particolari, come la potenza del motore e l’estetica.

Oscar Neo DA 1000 è un estrattore di succo a coclea, ha cioè una vite senza fine che schiaccia la frutta e la verdura. Le sue dimensioni ridotte gli permettono di essere sempre presente sul piano di lavoro di una cucina, senza ingombrare e togliere spazio.

Questo prodotto viene importato in Europa dal produttore coreano ed è lo stesso che ha realizzato Omega 8004 e 8006 che hanno però licenza americana. Il predecessore  di Oscar Neo DA 1000 può essere considerato Oscar Vitalmax DA 900, da cui si differenzia per alcuni particolari, come la potenza del motore e l’estetica.

Estrattore di succo Neo DA-1000 Ultem Tough
Vai all'offerta

Confezione

 Oscar Neo DA 1000 arriva a casa in una doppia confezione: infatti lo scatolone esterno è necessario per proteggere la scatola vera e propria del prodotto. La confezione non è leggerissima, perché pesa 9 chili, ma ciò è spiegato ovviamente con la presenza del blocco motore. Sempre nella confezione troverete le istruzioni, ma esse possono variare in base a dove si trova il magazzino di spedizione. Se infatti ricevete il prodotto dall’Italia potete avere o le istruzione cartacee in italiano,  oppure un pdf con istruzioni in italiano ed un cartaceo con istruzioni in inglese. Se invece la spedizione avviene da fuori Italia le istruzioni saranno in inglese.

Quindi all’interno della confezione, una volta acquistato Oscar Neo DA 1000, troverete come dicevamo il blocco motore, che è la base del prodotto, e tutta una serie di oggetti che vanno assemblati per il suo perfetto funzionamento. Sono presenti inoltre diversi componenti utilizzati per la sua pulizia, il cui utilizzo vedremo ora nello specifico. C’è anche un delizioso ricettario in omaggio, che suggerisce combinazioni di succhi, impasti e pappe che è possibile realizzare con questo estrattore di succo.

Componenti

pezzi Oscar
I componenti contenuti all’interno della confezione sono quindi:

  • il suddetto blocco motore che ha una potenza di 150 W;
  • la tramoggia, che è il  contenitore a forma di tronco di piramide che  ha un’apertura per far passare la coclea;
  • la coclea di triturazione: è di colore scuro per non essere macchiata dagli alimenti, inoltre è BPA FREE;
  • il tamburo con albero a vite senza fine;
  • il beccuccio di uscita con regolatore di pressione;
  • il filtro di spremitura;
  • il filtro di tritatura;
  • il tappo del tamburo: questo tappo speciale merita una valutazione più approfondita. Infatti esso assicura che quello che quello che si sta tritando non torni indietro nella tramoggia, come invece succede quando gli estrattori di succo non hanno questa accortezza e sono meno rifiniti.Trafile Oscar DA-1000

Ci sono inoltre 6 differenti trafile necessarie per usi diversi, insieme allo stantuffo, a 2 vaschette di raccolta, alla maniglia per il trasporto, che rende
davvero comodo spostare Oscar Neo DA1000, allo spazzolino per la pulizia (infatti la macchina non può essere lavata in lavastoviglie né immersa in acqua) ed ad un utile ricettario con tanti interessanti suggerimenti.

Estrattore di succo Neo DA-1000 Ultem Tough
Vai all'offerta

Scheda tecnica

Marca: Oscar
Modello:  DA-1000

Specifiche tecniche

Orientamento Orizzontale
Colori disponibili Bianco, Cromo, Rosa, Amaranto, Nero
Peso Prodotto 6.36kg
Peso Confezione 9 Kg
Dimensioni Prodotto L 26 cm x H 22 cm x P 18 cm
Materiali Resina di policarbonato BPA Free Ultem Tough
Tipo di estrazione Estrazione lenta a freddo (Slow Squeezing Cold Press)
Meccanismo di estrazione Coclea singola 3 fasi di estrazione
Giri al minuto 63-75 RPM
Voltaggio 220-240V
Potenza 150W
Alimentazione Spina standard EU
Garanzia 20 anni sul motore, 10 anni sulle parti, 30 giorni soddisfatti o rimborsati
Accessori inclusi Blocco motore, tamburo con albero a vite senza fine, tramoggia, coclea di triturazione, filtro di spremitura, filtro di tritatura, tappo del tamburo, beccuccio di uscita con regolatore di pressione, n.6 trafile per vari usi, 2 vaschette di raccolta, stantuffo, spazzolino per la pulizia, maniglia per il trasporto, manuale, ricettario
IN OMAGGIO Ricettario
Accessori Opzionali Tritaghiaccio/affettatore multiuso
Funzioni Spremitura, triturazione, trafilazione pasta e macinatura
Che cosa produce Succhi di frutta, verdura, erbe e di ortaggi, latti vegetali (soia, mandorle, noci, riso, etc), salse, condimenti, creme e burri vegetali (arachidi, nocciole, anacardi, etc), pappe per bambini, pasta, dessert, gelati, tritatutto
Alimenti compatibili Frutta e verdura (a pasta molle e a pasta dura) frutta a seme, frutta secca precedentemente ammollata e scolata, cereali (soya, riso ecc…), erbe mediche e aromatiche

Assemblaggio

Assemblare Oscar Neo DA 1000 è davvero semplice, anche grazie alle chiare indicazioni comprese nella confezione. Sono infatti disponibili le istruzioni in italiano nel caso che l’estrattore di succo sia stato spedito dall’Italia, mentre invece se viene dall’estero è possibile fare affidamento sulle istruzioni in lingua inglese. In ogni caso la presenza delle immagini è di grande aiuto per ricostruire la macchina.

Ma una volta montato Oscar Neo DA 1000, per cosa possiamo utilizzarlo?
Possiamo realizzare succhi di frutta e verdura, succhi di erbe e di ortaggi a foglia larga, latti vegetali come quelli di soia, mandorle, noci, riso. Il sistema di lenta spremitura a freddo permette anche di estrarre il succo di erbe ricche di proprietà, come l’aloe, gli aghi di pino e il germe di grano. Unendo questi agli altri succhi o bevendoli da soli, garantirete una migliore salute al vostro organismo.

Ci sono poi le creme e i burri vegetali con arachidi o nocciole: potrete avere un prodotto completamente naturale, fatto con le vostre mani, e anche altre salse che magari non è semplice trovare al supermercato: infatti Oscar Neo DA 1000 garantisce ottime tapenade, l’hummus e la tahina.
È utilissimo per preparare pappe gustose per bambini e anziani: omogeneizzati biologici che vi liberano dalla necessità di acquistare quelle già pronte.
Se amate cucinare avrete a disposizione un vero robot multifunzione, in grado di realizzare la pasta  in tanti formati differenti: il tocco perfetto sarà poi condirli con i sughi che avete realizzato voi stessi!

I dessert, i gelati e i sorbetti fatti con Oscar Neo DA 1000 sono in grado di fornire all’organismo gli stessi valori nutritivi di un buon succo, ma con quel po’ di dolce che ne fa un dessert perfetto anche per chi deve fare attenzione all’alimentazione. Si può tritare davvero di tutto: acquistando i componenti opzionali è infatti possibile avere a disposizione anche un utile tritaghiaccio.

Consiglio d’uso

Oscar Neo DA 1000 può essere utilizzato sia con la frutta e la verdura a pasta molle che a pasta dura, con la frutta a seme e quella secca ma che deve essere prima ammorbidita e scolata. Perfetto anche con cereali ed erbe.

Il consiglio però è quello di alternare frutta e verdura a pasta dura e a pasta molle per garantire sempre un perfetto utilizzo del prodotto: ovviamente ricordate di disossare le ciliegie e tutto quanto contiene un nocciolo duro! Potete lasciare anche la buccia, dove si trovano molte sostanze nutritive, perché Oscar Neo DA 1000 è perfettamente in grado di spremere polpa e buccia. La sua azione piuttosto lenta è in grado di rompere la parete delle cellule e fa sì che vengano rilasciati enzimi, minerali e vitamine. Un succo così ricco lascia la libertà di essere bevuto anche nei giorni successivi: infatti può essere conservato per 48 h senza perdere nulla delle sue proprietà.

Una volta utilizzato potete smontarlo e lavarlo sotto l’acqua corrente, con lo specifico spazzolino che viene dato in dotazione all’interno della confezione: infatti nessuna parte di Oscar Neo DA 1000 può essere passata in lavastoviglie, ma nemmeno immersa in acqua. Un altro consiglio è quello di lavare immediatamente le vaschette trasparenti per evitare che il colore della frutta e della verdura si trasmetta loro: altrimenti risulterebbe poi difficile lavarlo via.

Vantaggi e svantaggi

Tra i vantaggi dell’uso di Oscar Neo DA 1000 c’è sicuramente l’elevata qualità dei succhi ottenuti, migliori rispetto ai centrifugati non solo al gusto, ma anche a livello del mantenimento delle proprietà degli alimenti. Il rapporto tra qualità del prodotto e prezzo è davvero equilibrato. Tra i vantaggi c’è poi ad esempio l’aver pensato alla sistemazione laterale del pulsante di accenzione, che impedisce al succo di frutta o verdura di entrare all’interno anche se il quel momento si sta toccando la macchina con le mani bagnate.

L’estrattore di succo coreano Oscar Neo DA 1000 ha una buona resa rispetto alle quantità di frutta e verdura che vengono inserite per l’estrazione del succo. Gli scarti sono minimi e riesce a lavorare per un lungo tempo senza dare fastidio: infatti è molto silenziosa, anche se si stanno tritando o centrifugando cibi più solidi. È perfettamente in grado di estrarre il succo anche dalle mandorle e dal cocco.
Anche la pulizia risulta più facile rispetto ad altri prodotti simili ma di marche differenti.

Un piccolo svantaggio riguarda l’utilizzo di frutta e verdura: abbiamo già visto come Oscar Neo DA 1000 sia perfetto con differenti tipi di frutta e verdura, ma è necessario alternare quella dalla pasta più morbida a quella dalla pasta più dura. Purtroppo però la resa non è perfetta con frutta e verdura troppo mature e con le mele farinose. Inoltre la bocchetta non è delle più grandi, e misura circa 3,5 centimetri, quindi è necessario tagliare a pezzetti la frutta… del resto sarebbe difficile trovare un prodotto che estragga succo da una mela intera.

Il succo estratto non è filtrato alla perfezione, questo può essere sia un pro che un contro, però se amate bere qualcosa che non contenga nessun residuo di frutta e verdura dovete filtrare di nuovo il succo estratto.

Ma ritorniamo ai vantaggi: l’aspetto di Oscar Neo DA 1000 ne fa praticamente un oggetto di design, soprattutto se lo si sceglie in uno dei colori di moda, è talmente piccolo e compatto che può tranquillamente essere sistemato in bella vista sul piano di lavoro, in attesa di bere il prossimo succo.

Categorie

+ Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo