Estrattore di succo 924715000 Liquajuice

Estrattore di succo 924715000 Liquajuice


Taurus 924715000 – Estrattore di succo Liquajuice, 400 W è un estrattore di succo che fa parte della categoria di estrattori verticali. Questi estrattori di succo, che possono essere definiti di ultima generazione, hanno il vantaggio di poter essere puliti molto facilmente, di minimizzare gli ingombri, grazie alle dimensioni compatte e di poter offrire una funzionalità che va di pari passo con la praticità. In altre parole, gli estrattori verticali riescono ad estrarre molte più sostanze nutraceutiche rispetto agli estrattori orizzontali di vecchia concezione.

Taurus 924715000 – Estrattore di succo Liquajuice, 400 W consente quindi di ottenere dei succhi molto corposi e ricchi di proprietà nutrizionali. Questo è possibile grazie alla sua tecnologia. Infatti, l’apparecchio è dotato di una coclea singola che gira a bassa velocità.Questo significa che viene ritardata l’ossidazione del succo della frutta o della verdura, garantendo sempre una presenza di nutrizionali ottimale. I nuovi estrattori di succo hanno dato una svolta nel campo dei succhi naturali, di frutta o di verdura, proprio grazie alle tecnologie lente che non surriscaldano la frutta e la verdura e consentono di conservarne le proprietà organolettiche intatte nel succo.

Il Taurus 924715000 – Estrattore di succo Liquajuice, 400 W è prodotto da un’azienda iberica e viene quindi importato in Italia garantendo comunque un’ottima assistenza tecnica. Le parti di ricambio sono facili da reperire.

Estrattore di succo 924715000 Liquajuice
Vai all'offerta

Contenuto

Se il prodotto viene ordinato sul web arriverà con un doppio involucro, vale a dire quello della casa di costruzione, la Taurus, nella sua confezione originale, sia con la confezione di spedizione, compresi i materiali di imballaggio. Questo per consentire che il prodotto raggiunga integro la sua destinazione. Una volta eliminato l’involucro esterno (a meno che non si sia acquistato l’elettrodomestico direttamente in un negozio fisico) dovremo rimuovere la confezione originale del Taurus Liquajuice 400 W. All’interno troviamo il manuale delle istruzioni, ma che può comunque essere scaricato dal sito della casa Taurus, redatto in diverse lingue, tra cui, appunto, l’Italiano.

Oltre al manuale troviamo:

  • il corpo motore o corpo macchina;
  • la vaschetta, cioè quella parte al cui interno si svolge la lavorazione della frutta o della verdura da cui si vuole estrarre il succo;
  • la coclea;
  • la tramoggia con un ingresso per i pezzi di frutta e di verdura;
  • un pressatore, che consente di inserire i pezzi della frutta e della verdura all’interno dell’elettrodomestico in completa sicurezza;
  • un contenitore per la raccolta della polpa;
  • una caraffa per la raccolta del succo;
  • un cavo di alimentazione;

Il peso del pacco integro è di 7 kg, ma il peso si spiega soprattutto con la presenza del motore nel corpo macchina, le parti dell’elettrodomestico e gli accessori sono abbastanza leggeri, sebbene resistenti. I materiali di confezionamento sono tutti riciclabili e non contengono agenti inquinanti per l’ambiente.

Componenti

Il Taurus Liquajuice 400 ha una presenza estetica molto classica. Il corpo motore (400 Watt) ha un design essenziale, con linee morbide, ma decise. La cromatura del corpo motore da una parvenza di potenza e resistenza, infatti si tratta di acciaio inox con inserti in resistente plastica nera. Le dimensioni sono abbastanza compatte, quindi riesce a ridurre al minimo l’ingombro e può essere collocato su qualsiasi superficie piana, grazie anche ai piedini d’appoggio gommati che garantiscono un’azione antiscivolo. Il pulsante di accensione e spegnimento è collocato sul retro del corpo motore e ha una particolare funzione “R”, una sorta di “retromarcia” che consente alla coclea di ruotare in direzione inversa e liberare l’interno dell’elettrodomestico dall’eventuale presenza di residui di polpa.

La coclea è realizzata in plastica resistente di alta qualità. Questo materiale, assieme alle tecnologie dell’apparecchio, permettono di pressare la frutta e la verdura, non di triturarla, in modo da ottenere solo il succo con tutte le sue proprietà inalterate e senza ossidarsi durante la lavorazione. La vaschetta è in plastica dura trasparente e ha una capacità di circa 1 litro. La tramoggia ha un unico difetto, l’ingresso è un po’ stretto, per cui frutta e verdura vanno tagliati a piccoli pezzi prima di essere inseriti all’interno dell’elettrodomestico. Filtro in acciaio inox. La caraffa per la raccolta del succo è anch’essa in plastica trasparente e resistente ed è dotata di un comodo manico. La vaschetta per raccogliere la frutta è invece di plastica dura di colorazione nera. Il cavo di alimentazione ha una spina standard EU.

Assemblaggio

L’assemblaggio del Taurus Liquajuice è veramente molto semplice al punto che non serve consultare il manuale d’istruzioni. Non servono utensili per montare i pezzi in quanto le parti si incastrano automaticamente tra loro. I pezzi hanno una funzionalità inequivocabile, per cui lassemblaggio è intuitivo e rapido.

Come sarebbe opportuno fare, ogni volta che ci si accinge a utilizzare per la prima volta un elettrodomestico nuovo, bisognerà aver cura di rimuovere tutte le pellicole di plastica protettive presenti sull’apparecchio e si dovranno lavare accuratamente tutte le parti dell’elettrodomestico che dovranno entrare in diretto contatto con gli alimenti.

  1. Srotolare il cavo di alimentazione; collochiamo ora la vaschetta per la lavorazione della frutta e della verdura sul corpo principale, cioè il copro motore. Cerchiamo l’incastro giusto e solo quando sentiremo il clack saremo certi di averla fissata nel modo corretto.
  2. A questo punto possiamo inserire il supporto del colino nella vaschetta e collocarlo sull’apposito supporto. Dopo queste operazioni inseriamo la coclea all’interno del colino.
  3. Uniamo la tramoggia alla vaschetta avendo cura di fissarla ruotando leggermente fino a che il clack ci dimostri che la posizione corretta è stata raggiunta e che il fissaggio è sicuro.
  4. Ora dobbiamo inserire il contenitore per il passaggio della polpa. Questo va fissato sul lato sinistro del corpo motore del Taurus Liquajuice 400.

Se i componenti non sono stati assemblati nel modo corretto l’elettrodomestico non si avvierà come garanzia in più di sicurezza.

Estrattore di succo 924715000 Liquajuice
Vai all'offerta

Scheda tecnica

Marca: Taurus
Modello: 924715000

Specifiche tecniche

Orientamento verticale
Colori disponibili inox e nero, solo una colorazione disponibile
Peso Prodotto 5 kg
Peso Confezione 7 kg
Dimensioni del Prodotto 21 x 28 x 42,2 centimetri
Materiali plastica di ottima qualità, filtro e corpo in acciaio inox
Tipo di estrazione centrifuga, estrazione succo lenta
Meccanismo di estrazione coclea singola per spremitura
Giri al minuto nominali 50/70 giri massimo al minuto, effettivi 55 g/m
Potenza 400 Watt
Tasto con funzione “R” per eliminare polpa residua
Alimentazione cavo con spina standard EU
Funzioni estrazione succo

Manutenzione e pulizia

Prima di procedere con la pulizia dell’apparecchio, se è stato appena utilizzato, abbiamo l’accortezza di lasciarlo raffreddare. Una volta raffreddato e scollegato il cavo di alimentazione, procediamo con la separazione dei componenti per poterli lavare. Se volessimo una pulizia più rapida potremmo avviare il tasto “R” per eliminare ogni residuo di polpa dall’interno del corpo lavoro dell’elettrodomestico.

Per smontare i vari elementi procediamo prima di tutto con l’estrazione del pressatore dalla tramoggia, poi rimuoviamo il coperchio ed estraiamo anche la coclea. Rimuoviamo quindi il supporto del colino e il colino, quindi procediamo con la rimozione della vaschetta. Le parti estraibili possono essere lavate con normale acqua saponata. Una volta lavati sciacquare bene e asciugare ogni singolo elemento.

Il corpo macchina invece va lavato con un panno umido, senza l’utilizzo di alcun detergente aggressivo, asciugare bene. Tutti i pezzi e gli accessori possono essere lavati in lavastoviglie, naturalmente fatta eccezione per il corpo motore e il cavo di alimentazione. L’apparecchio non va immerso in acqua o in altro liquido. Per una corretta manutenzione l’elettrodomestico deve essere periodicamente controllato in tutte le sue parti e nel loro corretto funzionamento. I residui degli alimenti vanno rimossi metodicamente, la mancata rimozione potrebbe compromettere il corretto funzionamento dell’apparecchio.

Consigli d’uso

Con l’estrattore di succo Taurus Liquajuice potremo ottenere sempre i migliori succhi mantenendo inalterate le loro proprietà organolettiche. L’apparecchio è in grado di lavorare sia con frutta che con verdura dalla buccia morbida o dura, ma per una vita più lunga dell’apparecchio è bene pulire gli alimenti con buccia eccessivamente resistente e con una grande quantità di semi. Nello specifico, un frutto come il melone, per esempio, dovrebbe essere inserito già privato della buccia e dei semi.

La frutta e la verdura devono essere accuratamente lavate prima di procedere all’estrazione del succo con il nostro elettrodomestico. La frutta e la verdura devono essere tagliati a piccoli pezzetti in modo da poter essere introdotti all’interno del tubo di entrata. La frutta e la verdura possono essere inseriti continuamente all’interno dell’elettrodomestico. Abbiamo l’accortezza di avvicinare il più possibile sia la caraffa per il succo che il contenitore per raccogliere la polpa al corpo motore onde evitare fastidiose perdite.

Una volta utilizzato l’apparecchio, premiamo l’apposito tasto per liberare l’interno dell’elettrodomestico dalla polpa residua, dopo di che procediamo con le normali operazioni di pulizia. Una volta pulito e asciugato, riponiamo l’elettrodomestico in un luogo asciutto e lontano dalla portata dei bambini.

+ Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo