Estrattore di succo DA-900

Estrattore di succo DA-900


In un mondo in cui, chi può, presta sempre maggiore attenzione alla propria alimentazione e a quella della famiglia, l’utilizzo di un estrattore di succo come Oscar Vitalmax Da 900 rappresenta un modo intelligente di consumare frutta e verdura. Pratico, bello da vedere, multifunzionale, Oscar Vitalmax Da 900 può ben diventare il protagonista della vostra cucina.

Questo estrattore di succo orizzontale garantisce infatti un risultato differente rispetto alle solite centrifughe: grazie al movimento della sua coclea la frutta e la verdura vengono spremute e non tagliate ad alta velocità. In questo modo gli enzimi e tutte le proprietà di frutta e verdura restano inalterate nel bicchiere.

Un aiuto importante, anche nella realizzazione di omogeneizzati bio per lo svezzamento dei bambini o nella preparazione della pasta fresca, grazie alle differenti trafile incluse con il prodotto. Siete golosi ma tenete alla linea? Grazie a Oscar Vitalmax Da 900 si può optare per un buon sorbetto, non solo ghiotto, ma che ha anche tutte le buone qualità della frutta.

Grazie alle sue dimensioni minute può tranquillamente essere tenuto sul piano da lavoro, senza ingombrare ma pronto per realizzare tanti succhi salutari.

Estrattore di succo DA-900
Vai all'offerta

Confezione

A realizzare Oscar Vitalmax Da 900 è la stessa azienda che si trova in Corea del Sud che ha realo anche il suo successore Oscar Neo Da 1000, da cui si differenzia per alcune modifiche. Il peso della confezione, ben chiusa per proteggere il prodotto da qualsiasi danneggiamento, non è dei più leggeri: ci aggiriamo infatti intorno ai 9 kg. Una volta aperta, all’interno troviamo il blocco del motore che rappresenta il cuore di Oscar Vitalmax Da 900, che una volta assemblato pesa circa 6 kg. Abbiamo quindi, oltre al motore, la coclea, le trafile, la tramoggia, i filtri, ma anche lo spazzolino che serve per la pulizia.

È poi presente un bel ricettario, davvero utile, che spiega ad esempio quali succhi realizzare, come sfruttare al meglio le trafile della pasta e quali omogeneizzati preparare per i propri figli.

Per quanto riguarda le istruzioni di questo estrattore di succo contenute nella confezione, esse possono arrivare in lingue differenti: nel senso se il magazzino che spedisce Oscar Vitalmax Da 900 si trova in Italia essere saranno in italiano e in inglese, altrimenti saranno solo in inglese. Comunque la presenza di un disegno molto esplicativo aiuta a capire alla perfezione come usare questo estrattore di succo.

Componenti

Abbiamo già accennato ad una presentazione generale dell’estrattore di succo Oscar Vitalmax Da 900, eccone ora tutti componenti contenuti all’interno della confezione visti più nel particolare:

  • Il blocco motore che ha una potenza di 200 W (ed una velocità di 80 giri al minuto);
  • la tramoggia, che è il contenitore a forma di tronco di piramide dove va infilata la coclea;
  • la coclea di triturazione, progettata in modo da spremere e non da tagliare la frutta e la verdura;
  • il tamburo con albero a vite senza fine;
  • il beccuccio di uscita con regolatore di pressione;
  • il filtro di spremitura;
  • il filtro di tritatura;
  • il tappo del tamburo: la sua presenza rende impossibile che quello che quello che si sta tritando torni indietro nella tramoggia. Infatti questo sgradevole problema si può verificare in altri estrattori di succo non dotati di questo sistema, allungando i tempi di lavoro.

Sono presenti poi 6 differenti trafile che regalano tanti tipi di pasta diversa, lo stantuffo per aiutare a spingere la frutta e la verdura, 2 vaschette di raccolta in plastica, una pratica maniglia per il trasporto, per cambiare il posto di Oscar Vitalmax Da 900 in tutta comodità.

Estrattore di succo DA-900
Vai all'offerta

Scheda Tecnica

Marca: Oscar
Modello: DA-900

Specifiche tecniche

Orientamento Orizzontale
Colori disponibili Bianco, Cromo, Amaranto, Nero
Peso Prodotto 6.00 kg
 Peso Confezione  9.00 Kg
Dimensioni Prodotto L 26 cm x H 22 cm x P 19 cm
Materiali  Resina di policarbonato BPA Free
Tipo di estrazione Estrazione lenta a freddo
 Meccanismo di estrazione Coclea singola 3 fasi di estrazione
Giri al minuto 75 RPM
Potenza 200 W
Voltaggio 220-240V
 Alimentazione  Spina standard EU
Garanzia 20 anni sul motore, 5 anni sulle parti dell’estrattore
Funzioni Spremitura, triturazione, trafilazione della pasta e macinatura.

 Assemblaggio e utilizzo

Un assemblaggio piuttosto semplice e intuitivo quello di Oscar Vital Max 900, ma vediamolo nei particolari. Prendete il cilindro e agganciatelo al corpo motore, poi girate il meccanismo di blocco in senso orario. Aggiungete la tramoggia nel canale, poi proseguite in maniera differente a seconda delle operazioni che desiderate compiere con l’estrattore. Se si tratta di spremere, aggiungete la coclea nel cilindro, poi il filtro di spremitura. Completate con il coperchio del cilindro e giratelo in senso antiorario. Se è necessario tritare, dopo aver sistemato la coclea, aggiungete il filtro tritatore, poi bloccate in senso antiorario con il coperchio. In questo modo potete realizzare anche pasta e grissini.

Bene, ora il vostro estrattore di succo Oscar Vital Max DA 900 è pronto, e manca solo di inserire la spina: ma cosa potete preparare con esso?

Succo di frutta

che sia a pasta morbida o a pasta dura, il risultato è comunque ottimo. Potete quindi gustare succhi di ananas , papay, fragola. Nel caso ad esempio di mele e pere, potete lasciare anche la buccia, e nel caso del melograno i semini non sono un problema.

Succo di verdura

anche qui non c’è limite ai tipi di verdura che è possibile utilizzare. A pasta morbida, a pasta dura, a foglia: manterranno tutte gli enzimi perfettamente in vita.

Succhi di erbe

anche qui non c’è limite ai tipi di verdura che è possibile utilizzare. A pasta morbida, a pasta dura, a foglia: manterranno tutte gli enzimi perfettamente in vita.

Trito e Omogeneizzati

sia che abbiate bisogno di un trito di erbe aromatiche per preparare alla perfezione i vostri pasti, che di omogeneizzate le pappe del pargolo, questo estrattore di succo multifunzione si rivela un aiuto davvero utile.

Pasta fresca

immaginate di gustare della pasta appena fatta, condita con il pomodoro appena spremuto…con Oscar Vital Max DA 900 potete fare anche questo.

Consigli d’uso

Nel darvi qualche consiglio sull’uso di Oscar VitalMax DA 900 partiamo dalla fine, ovvero dalla pulizia. Infatti per avere nel tempo un estrattore di succo sempre efficiente, è necessario garantire al prodotto una pulizia minuziosa.

Ovviamente il blocco motore non potete immergerlo in acqua, né passarlo sotto un getto, ma dovete usare un panno umido per eliminare i residui di lavorazione. Il resto dei componenti va lavato sotto l’acqua corrente, con un detergente per piatti e aiutandovi con lo spazzolino. Ricordatevi di pulire subito l’estrattore di succo, una volta terminato il lavoro, perché altrimenti, soprattutto a causa di certa frutta o verdura dai colori più intensi, rischierete di avere delle macchie indelebili. Anzi, il consiglio è, se desiderate conservare per un giorno i succhi, spostateli dai contenitori originali a contenitori vostri, altrimenti non li smacchierete più.

Fate poi attenzione ad intervallare verdure a pasta morbida e a pasta dura, per non sovraccaricare troppo Oscar VitalMax DA 900, ma soprattutto a tagliare in pezzi piccoli tutto ciò che desiderate spremere, perché altrimenti non passerebbe dall’imboccatura.

Un altro consiglio riguarda la buccia della frutta: anche se questo estrattore può spremere di tutto, evitate di mettere anche la buccia degli agrumi, perché altrimenti il risultato sarebbe più amaro. Potete magari preparare il succo la sera, conservarlo in frigorifero per una notte e poi gustarlo al mattino: le sue proprietà saranno sempre perfette.

Vantaggi e Svantaggi

Il primo vantaggio riguarda senza dubbio la qualità del succo prodotto: ottima e salutare, infatti il succo che viene spremuto a freddo garantisce una presenza di enzimi e sostanze nutritive più grande. La spremitura è di buona qualità anche con prodotti più complessi, come le verdure a foglia larga, ma persino con gli aghi di pino. Inoltre se lo si desidera è possibile dotarlo anche di tritaghiaccio e affettatore multiuso.

Il rumore di un estrattore di succo è poi senza dubbio minore rispetto a quello di una centrifuga, e questo ne permette l’utilizzo senza dover subire nessun disturbo.

Chi ama gli elettrodomestici multifunzione, trova in Oscar VitalMax DA 900 tutte le caratteristiche di un buon robot da cucina, ma ovviamente anche la capacità di estrarre un perfetto succo di frutta o di verdura.

È buona la durata, a cui si accompagna una garanzia corposa: ben 20 anni per il corpo motore e 5 per i componenti presenti con esso.

Tra gli svantaggi c’è quello di lasciare gli scarti un po’ umidi, quindi a volte è necessario ripassarli per non sprecare nulla. C’è poi la bocca dove s’introduce il cibo, che risulta essere più piccola rispetto a quelli della sua categoria. Questo costringe ad un lungo lavoro di preparazione, perché bisogna prima tagliare tutto a pezzetti. Non utilizzate poi frutta troppo matura, perché il risultato non sarà perfetto. Infine questo tipo di prodotto è abbastanza lento nell’estrazione del succo, ma verrebbe da dire che la salute richiede tempo: attenzione però a non usare Oscar VitalMax DA 900 oltre i 30 minuti di seguito. Meglio quindi fermarsi ogni tanto per qualche minuto e lasciarlo riposare.

Chiudiamo con un reale vantaggio: l’ottimo rapporto qualità prezzo, che è una delle cose, soprattutto di questi tempi, da non sottovalutare.

Ci sono 4 commenti

Aggiungi il tuo
  1. 1
    Nadia

    Desidererei sapere dove poter acquistare il pezzo di ricambio per vitalmax Oscar 900. Si tratta del pezzo che filtra il succo. Grazie

  2. 3
    Riccardo

    Ho acquistato questo estrattore dopo aver letto la vostra recensione; ottimo per la preparazione di sorbetti (+++), deluso invece dalla presenza di tantissima polpa nel succo e dalla assenza di un regolatore di pressione nel beccuccio e quindi di consistenza del succo (da voi erroneamente menzionato tra le caratteristiche su in alto).

  3. 4
    Riccardo

    Ho comprato recentemente questo prodotto dopo aver letto la vostra recensione; modalità sorbetto “e c c e z i o n a l e +++”……rimasto invece molto deluso invece dalla qualità dei succhi di frutta, (troppo densi e ricchi di polpa) dovuti alla mancanza di un regolatore di pressione al beccuccio (come da voi erroneamente asserito)……non male la spremitura delle erbe.

+ Lascia un commento