Succo di pomodoro
|Il pomodoro è un ortaggio a basso contenuto calorico ma ricco di principi nutritivi.
Esso è composto per la maggior parte di acqua, e per il resto di carboidrati, proteine, vitamine (B, D, E), fibre, grassi e minerali (ferro, zinco, selenio, fosforo, calcio). Possiede quindi proprietà antiossidanti, vitaminizzanti, rimineralizzanti e antiradicaliche e – grazie agli acidi organici – favorisce la digestione.
Il succo di pomodoro è un’ottima soluzione per godere di questi benefici.
Preparazioni: si prepara tagliando a pezzetti gli ortaggi e posizionandoli nell’estrattore per ricavarne la bevanda.
Questo succo, sostanzioso e dal sapore deciso, si può bere fuori dai pasti in ogni momento della giornata, per una pausa a casa o al bar.
Se sei alla ricerca di un buon libro allora ti consigliamo: Succhi freschi di frutta e verdura di Norman Walker
-Coktail analcolico al pomodoro-
Se amate il famoso Bloody Mary ma dovete evitare l’alcool, potete sperimentarne una versione priva di vodka.
Il cocktail analcolico al pomodoro si prepara con succo di pomodoro, succo di limone, ghiaccio, salsa Worcester, Tabasco (quantità da variare a seconda che si preferisca un gusto più o meno piccante), sale e pepe. Occorre prima sciogliere il sale nel limone e poi mixare tutti gli ingredienti. La bevanda va servita ghiacciata e si può decorare con una fogliolina di menta, una fetta di limone o un gambo di sedano.
Questo cocktail combina il sapore deciso alle proprietà degli ingredienti naturali. L’ideale per una serata fuori con gli amici o una festa in casa.