Succo di erba di grano
|L’erba di grano si ricava dall’erba tenera del frumento germogliato da 20 giorni ed è un vegetale sano e nutriente.
Contiene: vitamine (A, beta-carotene, B1, B2, B6, PP, C, E); minerali (calcio, ferro, fosforo, magnesio, potassio, zinco); acido folico e pantotenico; bioflavonoidi; clorofilla; antiossidanti; amminoacidi essenziali ed enzimi attivi.
Un’ottima possibilità di consumo è il succo di erba di grano.
Preparazione: preparare questo succo di saluto è veramente semplice, basta separare il cespo in rametti e porli nell’estrattore per ricavarne la bevanda.
Fra le sue proprietà, combatte i radicali liberi; aumenta la resistenza fisica e mentale e le difese immunitarie; colma le carenze nutrizionali; regolarizza il ciclo mestruale. E ancora, funge da disintossicante, alcalinizzante, antibatterico e immunostimolante; riduce l’appetito; regola la digestione e ha anche una funzione “anti age”.
-Succo verde Bio-
Il succo verde bio di erba di grano e frutta è un’ottima soluzione per una dose giornaliera di energia e principi nutritivi.
La ricetta prevede l’utilizzo di 50 gr di erba di grano e di 150 ml di succo di frutta.
Consigliato – per l’accostamento di colore e sapore – il succo a kiwi e mela verde. La dolcezza della verdura è infatti stemperata dal tocco aspro della frutta. L’erba va tagliuzzata e mescolata al succo, quindi bisogna frullare e filtrare il composto ottenuto. La bevanda va servita fredda, preferibilmente entro 30 minuti dalla preparazione, e va consumata a stomaco vuoto.
Da provare!
Se sei alla ricerca di un buon libro allora ti consigliamo: Succhi freschi di frutta e verdura di Norman Walker